venerdì 3 dicembre 2010

Perché usare le batterie ricaricabili?


Un tempo le batterie ricaricabili erano sconosciute e utilizzate solo dagli appassionati di nuove tecnologie, ma oggi le cose sono totalmente cambiate.

Infatti, l’utilizzo delle batterie ricaricabili trova oramai un vasto impiego nella pratica quotidiana: palmari, lettori mp3, macchine digitali, sono solo la punta dell'iceberg di un utilizzo sempre più vasto; attualmente, circa il 95% degli usi di batterie alcaline può essere sostituito con piena soddisfazione da pile ricaricabili.

Le batterie ricaricabili sono la principale forma di risparmio del futuro. E vero che al primo acquisto il prezzo è leggermente più alto della classiche batterie, ma dovete mettere in conto, che una volta acquistate, le batterie ricaricabili possono durare anche alcuni anni.

Caricabatterie unico per smartphone nel 2011


Arriva una notizia da parte della commissione Eu che farà felici tutti i possessori di uno smartphone. Infatti, sembra proprio che nel 2011 arriverà anche il caricabatterie universale per cellulari. Ovviamente la notizia è da prendere con le pinze, perché gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

Secondo le indiscrezioni, tutti i cellulari che saranno lanciati nel 2011, potranno essere ricarica con lo stesso carica batterie universale. A confermare l’arrivo del caricabatterie universale è stato un portavoce della Commissione Europea, che ha sottolineato come lo sviluppo delle norme tecniche per assicurare la compatibilità e la sicurezza dei nuovi caricabatterie universali sia in buono stato di avanzamento.

Ogni anno diventano inservibili quasi 48 milioni di caricabatterie, sarebbe proprio il caso di smettere questa produzione di massa, creando un dispositivo unico per tutti e duraturo nel tempo.

Pile ricaricabili con usb


Di pile ricaricabile avrete sicuramente già sentito parlare, ma avete mai visto delle pile ricaricabili tramite una porta usb? Ebbene, il prodotto che vi presentiamo oggi sono le USBCELL. Pile ricaricabili tecnologiche, realizzate dalla Moixa Energy, azienda del regno unito famosa in tutto il mondo.

Un’idea semplice che nasconde notevoli passi avanti nella ricerca e nella miniaturizzazione elettronica: Usare le porte USB, presenti oramai dovunque, eliminare completamente la carica batterie.USBCELL sono delle pile innovative, che integrano un connettore usb per ricaricare la pila in qualsiasi momento.

Che ne pensate? Non è una trovata geniale? L’azienda offre materiali di ottima qualità, le pile sono di tipo Ni-MH e hanno una capacità di 1200mAh. Insomma ecco le pile del futuro, che ne dite? Vale la pena di provarle? l distributore italiano per questo prodotto è la ditta E-Motion.